Ritorna a tutte le notizie

Rassegna Il Maggio dei Libri

Gesto armonico. L’amore per i libri nel monastero benedettino della Val Colvera

Per il Maggio dei Libri 2021 Il Sistema Bibliotecario – SBVDF – aderisce alla campagna nazionale con due progetti in cui protagonista è l’amore: amore assoluto per la mamma, ma anche amore per l’altro e accettazione della diversità, amore per la storia che siamo stati, amore quasi divino per l’oggetto libro:

  • Gesto armonico. L’amore per i libri nel monastero benedettino della Val Colvera: la realtà del territorio che con il libro ha forti legami, ovvero l’arte del restauro nel Monastero Benedettino di Poffabro;
  • Amor che move la voce e altre carte… una serie di letture dedicate ai bambini, e non solo!

Se cliccate sui titoli che compaiono in ogni immagine qui sotto – Tre in tutto, Polvere di stelle, Alberta cerca l’amore, Rosso Micione – ascolterete le storie direttamente dalla playlist del nostro canale YouTube!

Maggio dei Libri è una rassegna nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile: una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Si svolge annualmente fra il 23 aprile e il 31 maggio.