Ritorna a tutte le notizie

Settimana della Cultura Friulana

La Società Filologica Friulana promuove, nel mese di maggio, la Setemane de culture furlane, ovvero la Settimana della cultura friulana, una nutrita rassegna di eventi e manifestazioni per la promozione del patrimonio storico, linguistico e artistico della Piccola Patria.
Diverse realtà del territorio regionale si attivano per partecipare organizzando vari eventi che vengono poi inseriti in un’unica organica proposta culturale, con l’intento di favorire la creazione di sinergie progettuali e operative.

La Biblioteca Civica di Maniago partecipa con la rassegna “Storiis par grancj e piçui“, una serie di letture on line per ascoltare storie sì in friulano, ma nelle meravigliose varianti delle nostre zone (Frisanco, Maniago, Navarons di Meduno… ).

Cui 6 di Mai, jentrant sul canâl Youtube dal Sisteme bibliotecari des Vals e Dolomitis Furlanis, o cjatarês cetantis leturis animadis di contis gjavadis des produzions locâls, in colaborazion cui letôrs volontaris de Biblioteche Civiche di Manià. Tal rispiet des disposizions cuintri il Covid-19, a saran ancje dadis fûr sul teritori cetantis publicazions su la furlanetât.

Potete ascoltarle nel canale YouTube del nostro Sistema Bibliotecario: